SHOPPER EXPERIENCE

Operazione a premio Vinci la tua Musica con Logitech

CLIENT: LOGITECH

L’operazione a premio può essere un’ottima strategia di marketing in grado di aumentare notevolmente la brand reputation di un’azienda.

Scope of work

Logitech voleva migliorare la sua brand reputation in un modo che fosse del tutto innovativo. Lo scopo era quello di coinvolgere i clienti sia sul punto vendita che online, aumentandone la fidelizzazione e migliorandone la customer experience.

La nostra soluzione

Target ha accettato la sfida! Per Logitech è stato realizzato un programma di operazione a premio del tutto su misura e curato nei minimi dettagli.

Dal 22 febbraio al 14 aprile 2013 tutti i clienti che hanno acquistato gli speaker in promozione presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa, hanno ottenuto in regalo un voucher elettronico per scaricare la propria musica preferita in MP3.
La meccanica, semplice e immediata, prevedeva la registrazione del prodotto acquistato e il caricamento dello scontrino sul sito. Tutto ciò grazie ad un portale CMS progettato e realizzato ad hoc. In seguito al controllo e alla validazione della documentazione, il cliente riceveva immediatamente via mail il suo codice regalo, di valore diverso in base all’importo totale speso per gli speaker Logitech in promozione.
Oltre alla parte tecnica e alla gestione operativa, in qualità di soggetto delegato di Logitech, Target Italia ha curato anche tutti gli step di stesura del regolamentofideiussione e comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.
“Vinci la tua musica” è stata studiata per incentivare le vendite, anche in concomitanza con una serie di giornate promozionali in 30 selezionati punti vendita MediaWorld e Unieuro.

Hai in mente un progetto?
Parlane con noi.

CONTATTACI