SHOPPER EXPERIENCE

Intel ti premia: scopri l’ingrediente segreto

CLIENTE: INTEL

Dall’intrattenimento all’istruzione, dall’industria alla medicina: il ruolo chiave dell’informatica è ormai evidente in qualsiasi settore e coinvolge le generazioni più disparate. Come rendere quindi il linguaggio dei PC maggiormente accessibile? Ci pensa Target Italia.

Obiettivo

Hai visto in un negozio la sigla CPU accostata ad un PC e non sai cosa significa? Intel, leader mondiale nella produzione di microprocessori, era alla ricerca di un modo più semplice e immediato per raccontare la propria tecnologia, nonché ingaggiare lo shopper e aumentare la brand consideration e recognition.

La nostra soluzione

Target Italia ha accettato la sfida, sfruttando in maniera divertente e singolare una metafora culinaria.

Immaginate il computer come la cucina di un ristorante, in cui la RAM è il piano di lavoro, l’unità di Storage equivale alla dispensa, e il Processore non è altro che lo chef che assembla gli ingredienti e prepara piatti deliziosi.

Abbiamo ideato così il concorso “Intel ti premia: scopri l’ingrediente segreto”. Chiunque avesse acquistato un device dotato di processore Intel in uno dei punti vendita aderenti avrebbe avuto l’opportunità di vincere un abbonamento ad una rivista di cucina, oltre ad una deliziosa cena preparata da uno chef a domicilio.

Target Italia si è occupata dell’intera gestione del progetto, dalla scelta del concept creativo alla realizzazione dello shooting per il lancio della campagna, fino alla creazione di asset di comunicazione e materiali promozionali (brochure, gadget, ecc.).

I promoter all’interno del punto vendita erano inoltre simpaticamente vestiti da chef che, come degli esperti di cucina, avevano il compito di far “assaporare” ai clienti l’ingrediente segreto di ogni PC: il processore.  Quest’ultimo, infatti, proprio come un abile chef è quell’elemento che fa la differenza, consentendo al computer di eseguire più istruzioni nel minor tempo possibile, migliorandone le prestazioni complessive.

Risultato? Promuovere un processore Intel non è mai stato così “creativo”!

Vuoi sviluppare un progetto?
Parlane con noi.

CONTATTACI